In questo articolo vedremo come cambiare carta di credito iTunes, praticamente come cambiare la carta di credito impostata sull' ID Apple, sia dall'iPhone entrando dalle impostazioni del tuo ID Apple, sia dal computer tramite il programma iTunes.

Vedremo anche come ricaricare il proprio account iTunes con le carte pre-pagate iTunes che si vendono nei supermercati o presso gli Apple Store.

Vedremo anche la differenza tra le carte pre-pagate per acquistare credito su iTunes, per acquistare app, musica, film, noleggiare spazio aggiuntivo su iCloud, e le carte bianche Gift Card (carta regalo) Apple che si vendono negli Apple Store, con le quali puoi regalare un buono ad un'amico o conoscente a cui vuoi fare un regalo e caricare la carta regalo con un importo scelto da te, finalizzato all'acquisto di prodotti presso gli Apple Store e sull'Apple Store Online.

Cambiare la carta di credito iTunes impostata nell'ID Apple è molto facile, e si può fare sia dall'iPhone sia dal tuo computer tramite il programma iTunes.

Tramite l'iPhone, basta entrare nelle impostazioni del tuo Apple ID e modificare le impostazioni di pagamento.

E' possibile impostare una carta di credito per il proprio account iTunes, è possibile impostare PayPal per fare acquisti su iTunes, se già possiedi un account PayPal attivo, è possibile anche rimuovere la carta di credito o altre forme di pagamento ed impostare nessuna forma di pagamento.

Se si imposta la voce nessuno, come impostazione di pagamento, non sarà possibile acquistare contenuti a pagamento ma soltanto contenuti gratuiti, ad esempio app gratis da AppStore.

Per la musica, suonerie, noleggio film su iTunes o altri contenuti a pagamento è necessario impostare una forma di pagamento come ad esempio una carta di credito attiva e con credito oppure un account PayPal.


Vediamo ora tutti i modi per cambiare carta di credito iTunes sia dal proprio iPhone sia da iTunes, il programma per pc.