In questo tutorial vedremo come cambiare la password di Instagram su iPhone, questa breve guida creata per gli utenti meno esperti, ti fornirà informazioni riguardanti il funzionamento generale di Instagram, e ti spiegherà la procedura per modificare la password dell’account Instagram.

Instagram è un social network che ha avuto una grande esplosione tra i più giovani negli ultimi anni.

Instagram è un social network che permette principalmente di pubblicare foto e video su un profilo personale e condividerlo con altri utenti che ci seguono e si interessano ai nostri aggiornamenti.


Principalmente è utilizzato in maniera attiva da fotomodelle o persone dello spettacolo, più o meno famose, che vogliono aumentare la loro visibilità attraverso il social network, e magari in un secondo step monetizzare questa visibilità digitale.

L’utilizzo di Instagram non è solo limitato a questa categoria di utenti, ormai ci sono tantissime aziende e personaggi dello sport o della musica, o più in generale dell’arte.

Anche moltissime aziende però lo stanno utilizzando per postare fotografie e video dei propri prodotti e servizi e raggiungere un pubblico aggiuntivo rispetto ai metodi pubblicitari standard.

Instagram è usato anche da milioni di utenti comuni che condividono foto e video con i loro amici e seguono i personaggi famosi.

Instagram è un sito, ma anche un’applicazione scaricabile su tutti i dispositivi mobile, quindi smartphone iPhone di casa Apple, e smartphone con sistema operativo Android.

In pratica se hai un computer fisso con sistema operativo Windows oppure Mac OS, puoi aprire il tuo browser e visitare direttamente il sito www.instagram.com dal tuo browser preferito.

Se invece hai un dispositivo mobile come uno smartphone Apple con sistema operativo iOS oppure un qualunque smartphone di altra marca con sistema operativo Android, puoi scaricare l’app di Instagram dagli app store direttamente dal telefono.

Se hai un iPhone vai sull’icona dell’AppStore e se hai un Android vai sull’icona di Google Play Store.

All’interno del tuo store effettua una ricerca inserendo semplicemente la parola Instagram.


In questa guida vedremo nel dettaglio come cambiare la password di Instagram su iPhone Apple.

Vedremo tutti i passaggi per modificare la password partendo dalla schermata principale dell’app Instagram, in modo che sarà semplicissimo impostare una nuova password per il tuo account, anche se sei un utente alle prime armi.

installazione dell’app Instagram su iPhone

Per poter cambiare la password dell’account Instagram dal tuo iPhone, devi aver precedentemente installato l’app Instagram sul tuo telefono.

Se non hai installato l’app Instagram sul tuo iPhone segui i seguenti passi, altrimenti passa al paragrafo successivo.


Installare Instagram su iPhone Apple è davvero facilissimo.

- dalla schermata principale del tuo iPhone premi sull’icona dell’AppStore

come-cambiare-la-password-di-instagram-su-iphone

- premi l’icona Cerca in basso a destra

come-cambiare-la-password-di-instagram-su-iphone

- nella barra di ricerca in alto dove c’è la lente di ingrandimento scrivi Instagram

come-cambiare-la-password-di-instagram-su-iphone

- premi sulla riga trovata 

AppStore ti mostrerà una anteprima dell’applicazione Instagram


- premi sul pulsante Ottieni per iniziare il download


- poi una volta effettuato il download, premi il pulsante Apri per lanciare in esecuzione l’applicazione.

L’app Instagram risulta ora installata e funzionante sul tuo iPhone.


- ora devi effettuare l’accesso con il tuo username e password nell’app Instagram, per accedere al tuo account Instagram

come-cambiare-la-password-di-instagram-su-iphone

Se hai difficoltà sull’installazione dell’app Instagram sul tuo iPhone puoi leggere il seguente tutorial correlato dedicato all’installazione di Instagram su iPhone.