In questo tutorial vedremo come collegare iPhone alla TV in tutti i modi possibili.

Per prima cosa ti mostrerò come collegare iPhone alla TV mediante un cavo HDMI fisico, vedremo quale adattatore comprare e quale cavo comprare per effettuare il collegamento, e vedremo a quale attacco HDMI del televisore collegare il cavo.

Certo questa non è la soluzione migliore per condividere con gli amici i video e le foto delle vacanze dal divano, perchè questo cavo di collegamento potrebbe darci fastidio.

Un’altra soluzione migliore ma più costosa è effettuare il collegamento tra iPhone e TV tramite la Apple TV.

La Apple TV è quella scatoletta nera piccola dotata di telecomando che hai visto sicuramente a casa di qualche amico e in tutti gli Apple Store ufficiali.

Tramite Apple TV è possibile visualizzare lo schermo dell’iPhone sulla tua smart TV senza fili.

Apple TV permette di visualizzare foto e video sullo schermo della smart TV appunto senza fili, fungendo da tramite tra iPhone e la TV.

Apple TV permette inoltre di accedere ad iTunes ed AppStore ed acquistare videogiochi per grandi e piccini di casa, e permette di giocarci tramite joysticks wireless da console.

Oltre a questo Apple TV consente anche noleggiare ed acquistare films dal catalogo di iTunes per passare una serata gustandosi un film on demand.

Apple TV permette l’accesso anche a Netflix, che però se hai già una smart TV avrai già installata, e anche YouTube, che anche qui, se possiedi già una smart TV di nuova generazione avrai già scaricato o trovato pre-installata sulla tua smart TV.

Specialmente sulle smart TV top di gamma Samsung ci sono molte app da poter scaricare per fruire di film e documentari on-demand.

Ma ora entriamo nel dettaglio e vediamo come collegare iPhone alla TV.