In questo semplicissimo tutorial vedremo come uscire da ID Apple dal proprio iPhone.

Se hai un iPhone con il tuo account Apple collegato e vuoi regalarlo ad un'altra persona per prima cosa devi uscire dal tuo ID Apple che è impostato all'interno dell'iPhone e poi resettarlo completamente, con la funzione Ripristina.

In questo modo l'iPhone ritornerà alle impostazioni di fabbrica e la persona che lo riceve potrà impostare il proprio ID Apple.

E' importante avere account Apple separati (ID Apple separati) tra persone anche della stessa famiglia, perchè altrimenti i contatti salvati sui server di iCloud si uniscono insieme e si crea un grande pasticcio.

Stesso problema vale per le foto.

Se vuoi vendere il tuo iPhone, ti consiglio sempre di uscire da ID Apple e poi ripristinarlo in modo da svuotarlo completamente e riportare iPhone alle impostazioni di fabbrica.

Quando sei uscito da ID Apple ed hai ripristinato completamente l'iPhone per riportarlo alle impostazioni di fabbrica, la persona che lo acquista non avrà più nessuno dei tuoi dati residui lasciati sull'iPhone, l'iPhone sarà completamente vergine, come nuovo.

In questo modo puoi tutelare la tua privacy e vendere serenamente il tuo iPhone vuoto e senza collegamenti al tuo account ID Apple.


Ci sono tante persone che combinano pasticci con l'ID Apple perchè non escono totalmente dal proprio ID Apple sul proprio dispositivo e vendono o regalano l'iPhone ad un'altra persona.

La conseguenza è che nel migliore dei casi i contatti e foto delle due persone si uniscono, nel peggiore dei casi il backup di una persona sovrascrive parzialmente o totalmente quello dell'altra e una delle persone perde tutti i dati.

Uno scenario un pò triste, specialmente se hai oltre 1000 contatti di clienti di lavoro e migliaia di foto dei tuoi ricordi con la tua famiglia.

Vediamo come evitare questa tragedia tecnologica ed imparare ad uscire dall'ID Apple con pochi facili passaggi.


In questa guida di oggi vedremo tutti i modi per uscire da ID Apple dall'iPhone e anche ti mostrerò anche come ripristinare iPhone come nuovo.

Vediamo ora i passaggi da fare per uscire dall'Apple ID impostato sul tuo iPhone.

uscire da ID Apple

Il primo passo da fare per uscire da ID Apple è quello di controllare di avere il proprio ID Apple collegato sul proprio iPhone.

INDIZIO 1

Se hai scaricato già app su questo iPhone sicuramente hai un ID Apple, adesso vediamo quale

- prima di tutto premi l'icona Impostazioni

(dalla schermata principale del tuo iPhone)

è l'icona con ingranaggio che vedi in figura seguente

uscire-da-id-apple

Ti apparirà una schermata simile alla seguente:

Se in alto trovi impostato il tuo NOME e COGNOME allora il tuo account Apple è impostato sul tuo iPhone.

Se vedi invece una scritta per effettuare il Login, vuol dire che non l'hai impostato.

uscire-da-id-apple

Nella schermata qui sopra puoi vedere i due casi, quando l'ID Apple è impostato e quando l'ID Apple non è impostato sul tuo iPhone.

Ora vediamo come uscire.

- premi sul suo NOME e COGNOME nella sezione in alto. (come in figura seguente)

uscire-da-id-apple

Apparirà una schermata come la seguente

- scorri tutto in basso

- premi sul pulsante rosso in fondo allo schermo ESCI

uscire-da-id-apple

Apparirà una piccola finestrella di alert che ti chiede di inserire la tua password dell'ID Apple

- inserisci la tua password

- premi sul pulsante DISATTIVA

uscire-da-id-apple